Home Cronaca Proseguono a Barcellona Pozzo di Gotto attività di contrasto all’abusivismo e di invasione del suolo pubblico

Proseguono a Barcellona Pozzo di Gotto attività di contrasto all’abusivismo e di invasione del suolo pubblico

791

Abusivismo e invasione del suolo pubblicoProseguono i controlli nel centro urbano di Barcellona Pozzo di Gotto nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo e di invasione del suolo pubblico, in ossequio alle direttive del Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G. Dott. Salvatore DE LUCA.

Nella mattinata del 5 dicembre u.s., gli agenti del locale commissariato, unitamente a personale della locale Polizia Municipale, hanno eseguito un’ispezione amministrativa presso un’’attività commerciale per la vendita di prodotti ortofrutticoli in via San Giovanni Bosco-copertura Torrente Longano.

A seguito di tale controllo, si è avuto modo di accertare che il titolare, malgrado più volte sanzionato, continuava ad occupare abusivamente gli spazi pubblici.

Nel corso della verifica si è avuto modo di riscontrare che lo stesso, al fine di effettuare l’attività di vendita dei prodotti ortofrutticoli, aveva installato, invadendo la sede stradale, quattro banchi espositori senza alcuna autorizzazione.

Si è provveduto pertanto a deferire all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, il titolare per il reato di occupazione abusiva di suolo pubblico.

Sul posto è stato operato il sequestro preventivo delle strutture abusivamente installate e sono stati elevati verbali di accertate violazioni amministrative ai sensi sia del Codice della Strada che della Legge Regionale sul commercio.

Proseguono a Barcellona Pozzo di Gotto attività di contrasto all’abusivismo e di invasione del suolo pubblico ultima modifica: 2012-12-07T20:23:10+01:00 da CanaleSicilia