Home Attualità Promosso dall’assessorato ai servizi sociali un programma di attività che coinvolgerà gli “over brolesi”

Promosso dall’assessorato ai servizi sociali un programma di attività che coinvolgerà gli “over brolesi”

807

Anziani OverPromosso dall’assessorato ai servizi sociali, coordinato dall’assessore Tina Fioravanti, sarà avviato un programma di attività che coinvolgono gli “over brolesi”.

“La riscoperta delle antiche tradizoni di casa, l’arte del cucito e del ricamo – dice la Fioravanti – saranno tra gli obiettivi degli interventi in favore degli anziani, ma questi saranno coinvolti anche in una serie di attività che spaziano dalla vigilanza degli spazi dove giocano i bambini, al controllo dei passi pedonali vicini alle scuole, ma ci saranno anche piccole attività che recuperano la loro esperienza lavorativa, che mai va in pensione…”

 

Chi ne ha diritto: Anziani maschi e femmine di età superiore a 65 anni.

Le istanza “dovranno pervenire – si legge nel manifesto bando che l’amministrazione ha affisso per il paese – da parte degli aventi diritto presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Brolo entro e non oltre la data del 27 Nov. 2012”.

I Documenti da allegare sono la Copia dell’attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità, rilasciata dai C.A.F. convenzionati con riferimento ai redditi percepiti nell’anno 2011 corredata dalla dichiarazione sostitutiva unica e la Fotocopia del documento di riconoscimento;

Presso lo sportello dei servizi sociali del comune si potrannoa vere tutte le informazioni del caso.

Promosso dall’assessorato ai servizi sociali un programma di attività che coinvolgerà gli “over brolesi” ultima modifica: 2012-11-24T09:10:38+01:00 da CanaleSicilia