Home Attualità Progetto Sicilia – Parliamone in Consiglio Comunale a Piraino il 6 Marzo 2014

Progetto Sicilia – Parliamone in Consiglio Comunale a Piraino il 6 Marzo 2014

484

Progetto Sicilia a Messina - Salone delle BandiereGiovedì 6 marzo 2014 ore 18:00

Su proposta del Sindaco dottoressa Gina Maniaci, giovedì 6 marzo, alle ore 18, il Consiglio Comunale di Piraino (Me) è convocato in seduta straordinaria per trattare sulla proposta di Progetto di Legge di iniziativa popolare per la moneta siciliana. Accogliendo l’invito a partecipare, ringraziamo il Sindaco e tutto il Consiglio Comunale di Piraino per l’attenzione riservata a Progetto Sicilia.

“La Sicilia ebbe sempre la sua bandiera, la sua moneta e le sue particolari prerogative.” L’associazione Progetto Sicilia si ispira alla dichiarazione di Andrea Finocchiaro Aprile che, meglio e prima di altri, aveva ribadito l’importanza di una nostra moneta, ben sapendo che un territorio non sarebbe stato mai indipendente politicamente se prima non lo fosse stato economicamente e socialmente. Grazie anche a Lui possiamo vantare la Carta Costituzionale del 15 maggio del 1946, invidiata per lungimiranza ed attualità da coloro che ambiscono all’indipendenza territoriale.

Progetto SiciliaCon L.R. 1/2000 è stata ufficializzata la Bandiera del 1282 nella cui Triscele furono aggiunte, non a caso, le spighe del grano, simbolo di fertilità. Ciò posto, siamo determinati a completare tale percorso invitando i deputati a votare il Progetto di Legge di iniziativa popolare per la moneta Grano perché finalmente si possa realizzare il benessere e la prosperità della nostra Isola. Viva la Sicilia.

Il Consiglio Comunale potrà essere seguito in diretta streaming, il servizio è stato affidato a CanaleSicilia

Clicca qui per seguire la diretta streaming

Progetto Sicilia – Parliamone in Consiglio Comunale a Piraino il 6 Marzo 2014 ultima modifica: 2014-03-04T12:20:34+01:00 da CanaleSicilia