Home Cronaca Processo Messina vs Germanà – Ennesimo rinvio

Processo Messina vs Germanà – Ennesimo rinvio

3,339

Salvo Messina - Nino Germanà

Dopo un’istanza rigettata dal Tribunale che ha portato a uno stop di sei mesi nel processo, ieri è arrivata la seconda richiesta di rinvio dell’udienza chiesta dai legali dell’onorevole Germanà. Si torna in aula il 15 maggio.

“Sono certo – afferma Salvo Messina – che gli avvocati dell’onorevole abbiano avuto motivazioni valide e dovute per chiedere un ulteriore rinvio. Lungi da me pensare a piccoli tecnicismi per spostare magari fuori tempo massimo un processo, facendo calare l’ombra della tanto odiata “prescrizione”.

Conosco bene il “curriculum” del Germanà e sono certo che, come ha più volte dichiarato, le cose che ha “sbandierato” da balconi e piazze le ripeterà alla luce del sole nell’aula di un tribunale. Sono certo che mai e poi mai il deputato del centro-destra-sinistra che della parola Giustizia negli ultimi anni ha fatto un vero cavallo di battaglia, addirittura incatenandosi, poi scomodando prefetti e ministri, proverebbe attraverso “scelte processuali” a sottrarsi al Giudizio di un tribunale.

Non lascerebbe dire ai malpensanti che per lui la battaglia per la legalità va combattuta solo quando si è parte civile e non quando si è imputati. Ne sono certo fino a prova contraria…”

Salvo Messina

Processo Messina vs Germanà – Ennesimo rinvio Ultima modifica: 2017-03-03T10:41:57+01:00 da CanaleSicilia