Home Politica Primarie del Centrosinistra a Patti presso la sala comunale di p.zza Mario Sciacca dalle 8,00 alle 20,00

Primarie del Centrosinistra a Patti presso la sala comunale di p.zza Mario Sciacca dalle 8,00 alle 20,00

775

Primarie del Centrosinistra a Patti Domenica 25 novembre si svolgeranno le elezioni Primarie del Centrosinistra per scegliere il candidato che concorrerà alla carica di Presidente del Consiglio nelle prossime elezioni politiche.

A Patti il seggio elettorale è stato ubicato presso la sala comunale di di p.zza Mario Sciacca. Si vota dalle 8,00 alle 20,00

Se nessun candidato otterrà il 50% più uno delle preferenze, il 2 dicembre, sempre dalle 8 alle 20, si terrà il ballottaggio tra i due più votati del 25 novembre. I candidati sono: Pierluigi Bersani, Matteo Renzi, Laura Puppato, Nicky Vendola, Bruno Tabacci. Le primarie sono aperte ai simpatizzanti ed elettori del centro-sinistra, quindi non occorre alcuna tessera di partito né essere iscritti al Pd.

Possono votare tutti coloro che hanno i requisiti per partecipare alle elezioni politiche e che entro il 25 novembre compiranno 18 anni, oltre che i cittadini immigrati in possesso di carta d’ identità e di regolare permesso di soggiorno.

Per votare alle primarie è indispensabile munirsi del “certificato elettore di centrosinistra”, che si ottiene registrandosi all’albo degli elettori della coalizione (Pd, Sel e Psi) e versando un contributo di due euro. Sul sito delle primarie è possibile vedere gli uffici elettorali preposti alla registrazione ed istituiti nell’ambito del comune di Patti. Per la registrazione l’elettore dovrà fornire i propri dati anagrafici e la tessera elettorale. Ci si può anche pre-registrare sul sito web delle primarie. L’elettore dovrà inserire i propri dati, stampare la ricevuta e poi recarsi all’ufficio per ritirare il certificato.

Per votare, il 25 novembre basterà esibire il certificato di registrazione e la carta d’identità.

Il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo nel quale è scritto il nome del candidato prescelto.

In caso di ballottaggio sono ammessi al voto gli elettori in possesso del certificato di voto rilasciato per il primo turno completo del cedolino relativo alla giornata del 2 dicembre. Possono altresì partecipare coloro che dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla loro volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’albo degli elettori entro la data del 25 novembre e che, in due giorni compresi tra il 27 novembre e l’1 dicembre, sottoscrivano l’appello pubblico in sostegno della coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune” e si iscrivano all’albo degli elettori.

Luigi Gullo
Componente Esecutivo Regionale del PD

Primarie del Centrosinistra a Patti presso la sala comunale di p.zza Mario Sciacca dalle 8,00 alle 20,00 ultima modifica: 2012-11-23T19:08:08+01:00 da CanaleSicilia