Home Manifestazioni Prima giornata della manifestazione “Sant’Angelo Festa d’Estate-Raduno Religioso”

Prima giornata della manifestazione “Sant’Angelo Festa d’Estate-Raduno Religioso”

1,896

Festa d'Estate - Sant'Angelo di BroloLa prima giornata della manifestazione “Sant’Angelo Festa d’Estate-Raduno Religioso”, si è conclusa nel migliore dei modi.

Ad aprire l’evento, inedito e unico nel suo genere, il raduno delle bande di Acquedolci, Naso e Sant’Angelo, che hanno sfilato da Largo Altavilla fino a Piazza Vittorio Emanuele dove, la sera, ci sono stati i rispettivi concerti.

Poi é stata la volta della processione, anch’essa partita da Largo Altavilla, che si è conclusa a S. Maria. In un clima di preghiera e di solennità, guidato dall’Arciprete, Giuseppe Pichilli e dai parroci di S. Maria lo Piano, padre Nino Bisignano, e di Sant’Orsola, padre Pietro Pizzuto, il corteo ha attraversato il centro urbano per ritrovarsi davanti alla Chiesa Madre, dove con attorno i 14 simulacri, é stata celebrata la Santa messa.

Un evento definito da tutti emozionante, non solo per l’originalità, ma anche perché per tanti è stata l’occasione per vedere le statue che non avevano mai occasione di vedere. La festa si è rivelata un importante momento di coesione sociale e di condivisione di un progetto di alto livello culturale.

Intanto, sperando che le condizioni meteo non rovinino la festa, continueremo oggi, come da programma.

A nome mio e dell’Amministrazione, un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione e alla riuscita del raduno.

Il sindaco di Sant’Angelo
Basilio Caruso

Prima giornata della manifestazione “Sant’Angelo Festa d’Estate-Raduno Religioso” ultima modifica: 2015-08-06T10:41:47+02:00 da CanaleSicilia