Home Attualità Presepi di luce a Gioiosa Marea con l’Associazione “Pane e Gelsomini”

Presepi di luce a Gioiosa Marea con l’Associazione “Pane e Gelsomini”

827

Presepiando a Gioiosa Marea a cusa dell'Associazione "Pane e Gelsomini"E’ partita la I edizione di “Presepiando Insieme” inserita fra le manifestazioni del cartellone natalizio “Festa di Luce” del Comune di Gioiosa Marea.

Nei locali dell’Associazione “Pane e Gelsomini” fino al 6 gennaio 2013 sarà possibile visitare la mostra di presepi artistici ed artiginali creati da maestri dell’arte presepiale di Gioiosa Marea e dintorni.

Presepi realizzati con i materiali più incosueti dai materiali riciclati come lattine e vecchi televisori, a materiali di recupero dal mare o come quello realizzato dal presepista Filippo Olivo su un tronco di albero d’olivo.

Un tocco di originalità anche per l’albero di Natale realizzato interamente in ferro battuto e addobbato con stelle di Natale, stelle comete e farfalle create dall’estro di Mario Ceraolo.

Un Natale, insomma, che vuole “mettere in luce” le tradizioni, la storia, la peculiarità e la qualità dei prodotti, dei manufatti e di tutto ciò che Gioiosa Marea può offrire.

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese CanaleSicilia del 22 Dicembre 2012

Presepi di luce a Gioiosa Marea con l’Associazione “Pane e Gelsomini” ultima modifica: 2012-12-23T15:23:16+01:00 da CanaleSicilia