Home Attualità Premio Speciale “Fotografia-Poesia in Lingua Italiana” all’ass. Raggio di Sole di Brolo

Premio Speciale “Fotografia-Poesia in Lingua Italiana” all’ass. Raggio di Sole di Brolo

1,015

Sala PremiazioneSi è svolta Domenica scorsa nella Sala delle Suore Missionarie Catechiste del Sacro Cuore di Marcianise (provincia di Caserta), la Cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale di Fotografia e Poesia “Costruiamo il Presepe” 2015.

L’importante manifestazione, giunta ormai alla 3ª Edizione, organizzata e presentata dall’insigne Poeta Antonio Nicolò, è stata benedetta dal Santuario del Presepe di Greggio e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La Fotografia-Poesia non è solo scrivere con la luce ma è molto di più: è arte, passione e pensiero. È un mondo dove la realtà e l’emozione si mescolano e si fondono. È la fusione di due attimi.

Da una parte il soggetto ritratto, dall’altra lo stato d’animo del Poeta.

Con questa ispirazione è nato il Concorso Nazionale di Fotografia-Poesia “Costruiamo il Presepio”.

Tantissimi gli Artisti partecipanti giunti da ogni parte d’Italia ed è stato bello constatare come un tema, importante come il Natale e il Presepe, ha riscosso il successo che meritava, sia nell’ambito culturale, sia in quello artistico.

Tra i premiati, con il Premio Speciale della Giuria nella Sezione: “Fotografia-Poesia in Lingua Italiana”, l’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, che ha partecipato al Concorso Nazionale con il Presidente Emerito Poeta Rosario La Greca.

La Giuria ha conferito il Premio Speciale per: “Il contenuto, la forma e per il messaggio di amore, di fratellanza e di umiltà” dell’opera.

L’Associazione, ha già ricevuto in questi anni, numerosi e prestigiosi riconoscimenti nazionali.

Luigi La Greca
Addetto stampa e Vicepresidnete
Associazione Raggio di Sole

Premio Speciale “Fotografia-Poesia in Lingua Italiana” all’ass. Raggio di Sole di Brolo ultima modifica: 2016-01-09T22:24:31+01:00 da CanaleSicilia