Home Manifestazioni Premio “Arti applicate e mestieri”

Premio “Arti applicate e mestieri”

804

Premio Arti Applicate e MestieriL’ Associazione culturale Messina web promuove una manifestazione denominata: “Arti applicate e mestieri” volta a premiare dodici personalità messinesi e della Provincia che si siano distinte nel settore delle arti applicate e dei mestieri. L’iniziativa intende valorizzare in termini imprenditoriali e di produttività, le attività tradizionali di Messina e Provincia nell’ambito dell’artigianato artistico, elemento distintivo e qualificante della storia, dell’immagine e della cultura cittadina nonché offrire uno strumento di conoscibilità alle imprese del settore e promuovere nel contempo l’occupazione giovanile investendo su un patrimonio di attività tradizionali già esistente da recuperare e riscoprire.

E’ indetta una ricerca conoscitiva tra enti, organismi, associazioni private, istituti scolastici, nonché segnalazioni individuali di quanti interessati alla iniziativa, si prenderanno cura di compilare una scheda di cittadini messinesi e della provincia che si siano distinti con particolare evidenza nei settori operativi delle arti applicate e dei mestieri.
Le segnalazioni dovranno pervenire TUTTE improrogabilmente entro e non oltre il 30 marzo 2013. Si precisa che le stesse dovranno pervenire a mezzo posta, all’Associazione Culturale “Messinaweb.eu”(Via Catara Lettieri, Coop. “Andromeda II”, 98149 Messina) o inviate via e-mail all’indirizzo rfodale@interfree.it ).

Il bando integrale è disponibile su www.messinaweb.eu

Premio “Arti applicate e mestieri” ultima modifica: 2013-02-04T12:16:50+01:00 da CanaleSicilia