Home Attualità Prefettura – Incontro con i lavoratori dei servizi sociali

Prefettura – Incontro con i lavoratori dei servizi sociali

663

Prefetto di Messina Stefano TrottaIeri mattina in Prefettura si è svolto un incontro alla presenza dei rappresentanti FP-CGIL , UIL-FPL e di un gruppo dei lavoratori delle cooperative sociali per discutere delle problematiche relative alla mancata corresponsione degli stipendi ai dipendenti di Casa Serena.

Tale sede è servita inoltre per rappresentare come la decisione, da parte del Comune di Messina, di sospendere alcuni servizi erogati dalle cooperative abbia comportato gravi problemi agli utenti assistiti, soprattutto anziani e minori.

Il Dott. Romano che ha presieduto la riunione, coadiuvato dalla Dott.ssa Mulè, ha comunicato ai presenti che l’Amministrazione Comunale si è impegnata ad approntare i nuovi bandi per l’affidamento dei servizi entro mercoledì 27 marzo e che in virtù di ciò verrà concessa una ulteriore proroga fino all’aggiudicazione dei bandi stessi.

Il mancato pagamento degli stipendi dei dipendenti di Casa Serena, per i quali il Comune ha liquidato le fatture fino a Novembre 2012 e che sono stati corrisposti dalla cooperativa Azione Sociale fino a Dicembre 2012, deriva da una carenza di liquidità che sarà risolta a breve da parte della Regione Siciliana.

 

Prefettura – Incontro con i lavoratori dei servizi sociali ultima modifica: 2013-03-26T13:29:31+01:00 da CanaleSicilia