Home Attualità Pomeriggio culturale ieri a Brolo, gli studenti ed i cittadini incontrano la scrittrice Mariapia Veladiano

Pomeriggio culturale ieri a Brolo, gli studenti ed i cittadini incontrano la scrittrice Mariapia Veladiano

620

Mariapia Veladiano a Brolodi Cristina Miragliotta

Pomeriggio culturale ieri a Brolo. Alla sala Rita Atria studenti ed cittadini hanno incontrato la scrittrice Mariapia Veladiano.

L’incontro promosso dall’associazione Libriamoci ed organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Brolo si è tenuto a conclusione del Progetto lettura che ha visto coinvolti studenti e genitori. Nel progetto sono stati coinvolti tutti gli insegnati di lettere che hanno coordinato l’attività degli alunni. Referente, la prof.ssa Maria Rosa Squillacioti.

Il progetto lettura è nato dall’esigenza di accrescere nei ragazzi l’amore per la lettura. Con la sua grande varietà di stimoli, la lettura è in grado di offrire a tutti le stesse opportunità formative, Non serve solo a migliorare le conoscenze linguistiche, ma anche la capacità di espressione e lo sviluppo delle capacità critiche e di pensiero.

L’incontro si è aperto con i saluti della dirigente scolastica, Dott.ssa Maria Ricciardello, che nel suo intervento ha auspicato una scuola che sia presidio di legalità e di cultura, una scuola che dialoghi con le famiglie, con il territorio e con le istituzioni perchè in un momento di grande incertezza come quello che stiamo attraversando è necessario che gli adolescenti siano seguiti con grande attenzione nel loro percorso di crescita culturale, morale e sociale.

 

Servizio di Cristina Miragliotta del 4 aprile 2014

Pomeriggio culturale ieri a Brolo, gli studenti ed i cittadini incontrano la scrittrice Mariapia Veladiano ultima modifica: 2014-04-05T14:43:25+02:00 da CanaleSicilia