Home Attualità Politica di sostegno alla famiglia, parcheggi rosa a Sant’Agata

Politica di sostegno alla famiglia, parcheggi rosa a Sant’Agata

372

Parcheggi RosaL’Amministrazione Comunale, nell’ambito di una politica di sostegno alla famiglia e di miglioramento della qualità della vita, intende agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e delle neo-mamme con prole fino ad un anno e, a tal fine, intende favorire la mobilità per tale categoria di “utenti deboli” con il riconoscimento del diritto alla sosta gratuita nelle cosiddette “zone blu”, mediante l’istituzione dei cosiddetti “Parcheggi Rosa”.

L’iniziativa di modificare il vigente regolamento sui parcheggi a pagamento è stata avviata dall’assessore ai Servizi Sociali, Ilaria Pulejo, e sarà discussa nella prossima seduta del Consiglio comunale. “Per le donne in stato di gravidanza e le neo-mamme che si muovono prevalentemente con mezzi privati – afferma l’assessore – le visite presso strutture ospedaliere farmacie, uffici pubblici, la prolungata ricerca di parcheggi liberi nonché le operazioni di carico e scarico di passeggini, navette, borse ed altro, rappresentano attività che possono determinare problemi di diversa natura quali affaticamento fisico e stress”.

Una volta adottata la modifica regolamentare, il corpo di Polizia Locale del Comune di Sant’Agata Militello provvederà al rilascio gratuito dell’apposito contrassegno denominato “RosaPass”, personale e non cedibile, a seguito della richiesta degli aventi diritto da presentarsi all’area politiche sociali.

[immagine esemplificativa]

Politica di sostegno alla famiglia, parcheggi rosa a Sant’Agata ultima modifica: 2018-10-16T17:21:33+02:00 da CanaleSicilia