Home Sport Podistica Pattese sul podio della maratona di Terrasini

Podistica Pattese sul podio della maratona di Terrasini

1,271

Podistica PatteseUna Terrasini calda come ogni anno ha accolto più di mille podisti che si sono riversati nella località marinara fin dalla vigilia.

La mezza maratona domenica 8 maggio festeggiava il suo sedicesimo anno. Tanto entusiasmo nei preamboli di gara che è esploso al momento della partenza dei mille e più runner. Ad avere la meglio di gran lunga sugli altri concorrenti tra gli uomini è stato Carmine Buccili dell’Atletica Casone Noceto; tra le donne, invece, si è aggiudicata la prima posizione Virginia Salemi della ASD Noto Barocca.

Per la squadra pattese erano 8 gli atleti presenti dietro la linea di partenza pronti a percorrere i 21097 mt previsti: Addamo, Natoli, Borgia, Giordano, Muscarà, Mascellino, Accordino e Spinella.

Podistica PatteseProprio quest’ultimo al suo rientro dopo tanti anni sulla distanza della mezza maratona ha portato la Podistica Pattese sui gradini più alti del podio. Nella Categoria SM70 ha conquistato un meritatissimo 2° posto di categoria. “Un grande successo – ha dichiarato lo stesso Spinella – che non mi aspettavo.

Ho gestito la gara guardando poco il tempo e cercando di ascoltare i segnali che il mio corpo mi mandava. Il percorso tecnico ma bellissimo per il paesaggio insieme agli incitamenti dei miei compagni di squadra mi hanno dato la giusta carica.” Per tutti gli altri partecipanti tanta soddisfazione per aver tagliato ancora un traguardo di una mezza maratona. Qui di seuito riportiamo tempi e posizioni assolute e di categoria.

Podistica Pattese sul podio della maratona di Terrasini ultima modifica: 2016-05-10T10:09:12+02:00 da CanaleSicilia