Home Politica Più sicurezza sui treni siciliani – M5S «Il governo solleciti il Ministero per aumentare gli agenti Polfer»

Più sicurezza sui treni siciliani – M5S «Il governo solleciti il Ministero per aumentare gli agenti Polfer»

1,456

Polfer - FerroviePiù sicurezza sui treni siciliani. E’ stato approvato ieri dall’Ars un ordine del giorno del M5S (a firma di Valentina Zafarana) che impegna l’esecutivo a pressare il Ministero perché impieghi un maggior numero di agenti Polfer nelle tratte siciliane per scongiurare ulteriori episodi di violenza.

L’odg mira inoltre a consentire agli agenti viaggi gratuiti nei convogli per scopi di servizio.

L’atto era stato preceduto da un intervento molto polemico della Zafarana.

“L’assessore Pizzo – ha detto la deputata – va veloce come un treno sul contratto di servizio Regione-Trenitalia e se io non avessi visto un articolo di stampa che diceva che entrò luglio avrebbe firmato, non ci sarebbe stata neanche questa discussione d’aula. Siamo sempre noi a dovere richiedere la trasparenza”.

Critica la deputata anche sulla nuova offerta di orari.

“Da giugno 2015 i percorsi intercity vengono già sostituiti con i regionali. Di fatto questo sancisce l’addio alla continuità territoriale e, probabilmente, alla navigazione pubblica nello Stretto”.

Più sicurezza sui treni siciliani – M5S «Il governo solleciti il Ministero per aumentare gli agenti Polfer» ultima modifica: 2015-07-02T10:01:53+02:00 da CanaleSicilia