Home Attualità Piriano – Associazione “Amici dei Bambini” Progetto: Alfabetizzazione allo sport per i bambini e le bambine

Piriano – Associazione “Amici dei Bambini” Progetto: Alfabetizzazione allo sport per i bambini e le bambine

1,279

BambiniL’iniziativa si propone di favorire la crescita culturale, civile e sociale dei bambini, sviluppata attraverso un’attività motoria e sportiva che insegni soprattutto corretti stili di vita. Lo sport è una valida strategia contro il fenomeno del bullismo e un aiuto nei confronti di personalità fragili e poco strutturate dal punto di vista emozionale e affettivo. 

Il progetto si avvale della consulenza medica del Dott. Manti specialista in ortopedia, medico sportivo, già primario di Ortopedia P.O. di Milazzo e del Dott. Amato, medico di emergenza sanitaria 118 e collaboratore sportivo. 

Il progetto sarà realizzato con l’indispensabile collaborazione di Antonino Foti, istruttore sportivo e Mister (Piraino) e Alessandro Lembo Luscari istruttore palestra Poseidon (Gioiosa Marea). 

Il progetto prevede, presso la palestra comunale della scuola media di Gliaca di Piraino, corsi settimanali di ginnastica con alfabetizzazione allo sport e correzione delle alterazioni fisiologiche della colonna vertebrale ed è rivolto ai bambini e alle bambine che frequentano la scuola dell’infanzia ed elementare fino alla quinta classe. 

Il corso è completamente gratuito ed è coperto dai rischi assicurativi a spese della associazione genitori  ” Amici dei Bambini”. 

I bambini iscritti al corso saranno sottoposti, previa autorizzazione e in presenza dei genitori, a visita specialistica ortopedica preventiva da parte del Dott. Manti il quale si è reso disponibile a titolo gratuito ed esame elettrocardiografico gratuito. 

I Corsi saranno tenuti ogni Sabato alle ore 10.30 dagli istruttori Antonino Foti e Alessandro Lembo Luscari. 

Si ringrazia per la sua collaborazione e la disponibilità il dott. Manti. 

Si ringrazia per la loro disponibilità e la collaborazione il Mister Antonino Foti, il Maestro Alessandro Luscari Lembo.  

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla nostra Associazione nelle persone di: 

Amato Carlo Presidente Cell. 3281174175. 

Sapienza Susanna Vice-Presidente Cell. 3929707920. 

Corbino Sergio Segretario Cell. 3425123555

 

Grazie a tutti. 

Piriano – Associazione “Amici dei Bambini” Progetto: Alfabetizzazione allo sport per i bambini e le bambine ultima modifica: 2014-01-23T10:08:33+01:00 da CanaleSicilia