Home Politica Piraino – Verso l’approvazione del PUDM

Piraino – Verso l’approvazione del PUDM

983

La spiaggia di Gliaca di Pirainodi Maria Cristina Miragliotta – Con delibera di giunta n. 71 del 26/05/2015 l’amministrazione comunale ha, infatti, preso atto della redazione del progetto del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, il cosiddetto PUDM.

Il PUDM, è stato introdotto dalla Legge Regionale n.15 del 2005 come strumento di gestione e pianificazione delle coste di cui tutti i comuni costieri devono dotarsi ed è lo strumento che consente la tutela e la valorizzazione di spiagge e coste.

L’incarico per la redazione del PUDM era stato conferito nel 2008 all’arch. Roberta Stancampiano ed al geologo Ignazio Sidoti i quali hanno redatto il progetto in conformità alle disposizioni impartite dall’Amministrazione Comunale.

La presa d’atto da parte della giunta comunale è comunque un provvedimento propedeutico alla successiva deliberazione di condivisione da parte del Consiglio Comunale, previa pubblicazione del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo per un periodo non inferiore a trenta giorni, nell’albo pretorio e nel sito istituzionale del Comune di Piraino, durante i quali tutti i cittadini potranno fare le loro osservazioni.

Il PUDM in ultima istanza verrà poi inviato alla Regione Sicilia per l’approvazione definitiva.

« Scarica la delibera »

Piraino – Verso l’approvazione del PUDM ultima modifica: 2015-05-27T22:23:31+02:00 da CanaleSicilia