Home Attualità Piraino – Un premio per le due migliori lauree dell’anno

Piraino – Un premio per le due migliori lauree dell’anno

1,116

LaureaL’amministrazione comunale, al fine di assegnare un riconoscimento ai giovani residenti nel comune che concludono positivamente e meritevolmente il proprio iter scolastico con la laurea, intende corrispondere per l’Anno Accademico 2014/15, un premio per le due lauree, rispettivamente una triennale ed una specialistica o magistrale, che hanno riportato la migliore votazione.

Per le Lauree Triennali possono presentare istanza tutti gli studenti che alla data di conseguimento della laurea non hanno superato il 25° anno di età e hanno riportato una votazione non inferiore a 100/110 e lode.

Per le Lauree Specialistiche o Magistrali possono presentare istanza tutti gli studenti che alla data di conseguimento della laurea non hanno superato il 30° anno di età e hanno riportato una votazione non inferiore a 100/110 e lode.

In entrambi i casi, a parità di voto, saranno premiati i candidati più giovani.

L’istanza dovrà essere presentata entro il 30 aprile 2016 e alla stessa dovrà essere allegata un’autocertificazione riportante dati anagrafici e residenza dei richiedenti e attestazione della votazione di laurea conseguita. Detta autocertificazione deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento del richiedente.

Il valore del premio viene stabilito con delibera di Giunta Municipale e in ogni caso l’erogazione resta subordinata alla disponibilità finanziaria di questo Ente.

Copia della tesi di laurea dei neolaureati premiati verrà conservata nelle biblioteche comunali al fine di consentirne la visione e la lettura alle aziende e imprese del territorio, allo scopo di incentivare il futuro inserimento nel mercato del lavoro ai giovani meritevoli.

I moduli di domanda possono essere ritirati all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune, all’URP di Gliaca e alla Delegazione di Zappardino.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Lara Cusmano

 

 

Piraino – Un premio per le due migliori lauree dell’anno ultima modifica: 2016-02-18T11:49:52+01:00 da CanaleSicilia