Home Attualità Piraino – Territoriando 2014 Pronti, partenza, VIA!

Piraino – Territoriando 2014 Pronti, partenza, VIA!

231

Territoriando 2014Anche quest’anno l’Associazione Alba di Domani vuole mettersi in forma con la collaborazione dell’A.p.d. Futura Brolo e i Giovani della Croce Rossa di Piraino.

Il nome del progetto richiama la possibilità per sportivi e non di percorrere percorsi cittadini e di campagna, talvolta sconosciuti con l’obiettivo di tenersi in forma, migliorare la conoscenza del territorio e ravvivare momentaneamente strade caratteristiche in taluni casi poco frequentate.

Partecipando a TERRITORIANDO 2014 ciascuno diventa protagonista di un ampio contesto in cui sport, relax, intrattenimento e socializzazione si uniscono. Consiste in una serie di tappe pomeridiane di allenamento e passeggiate per amatori e appassionati nel periodo più bello dell’anno. E’ un’occasione di fare running insieme, in maniera organizzata, con la guida di atleti ed istruttori qualificati, naturalmente ad andature differenziate di camminata o corsetta poiché l’obiettivo prioritario rimane la voglia di svago unita ai benefici che si ottengono con la camminata, migliorando il tono muscolare e allo stesso tempo si reca beneficio al cuore e ai polmoni, si diventa più osservatori e sensibili all’ambiente, distende i nervi e rilassa, favorisce la possibilità di incontri piacevoli, ci regala fantastiche avventure, rende il cibo più saporito dopo lo sforzo, contribuisce a mantenere l’aria pulita inquinando meno, ci rende più attivi ed elimina tante scorie.

Le sessioni si svolgono di norma il venerdì e si snodano su un percorso, sempre diverso, di circa 4/5 km con partenza dai vari siti raggiungibili con navette messe a disposizione da Piazza Quasimodo Gliaca di Piraino, dove si radunano tutti i partecipanti. E’ previsto un servizio “scopa” ovvero di assistenza sul percorso per coloro che dovessero stancarsi o, per qualsiasi motivo, non fossero più in grado di proseguire. Servizio offerto dai “Giovani della C.R.I.” del Comune di Piraino. Nella Pagina facebook Alba di Domani troverete pubblicate notizie, foto, curiosità e aggiornamenti.

Piraino – Territoriando 2014 Pronti, partenza, VIA! ultima modifica: 2014-07-23T22:20:35+02:00 da CanaleSicilia