Home Politica Piraino – Solidarietà ai Sindaci di Caprileone, Bernadette Grasso, e di Ficarra, Basilio Ridolfo, da parte dell’intero Consiglio Comunale, della Giunta e del Sindaco

Piraino – Solidarietà ai Sindaci di Caprileone, Bernadette Grasso, e di Ficarra, Basilio Ridolfo, da parte dell’intero Consiglio Comunale, della Giunta e del Sindaco

375

Tonino Scaffidi - Capogruppo Maggioranza PirainoIl testo del Comunicato Stampa di Solidarietà ai due Sindaci Bernadette Grasso e Basilio Ridolfo a cura dell’intero Consiglio Comunale, della Giunta e del Sindaco del Comune di Piraino.
Tale testo è stato letto dal capogruppo di maggioranza Tonino Scaffidi e controfirmato da tutti i Consiglieri Comunali, dall’Esecutivo e dal Sindaco ed allegato al verbale redatto dal Segretario Comunale dott.ssa Nina Spiccia in apertura del Consiglio Comunale del 27 gennaio 2014 tenuto nell’aula consiliare del Comune di Piraino.

“A Bernadette Grasso, Sindaco di Caprileone e Basilio Ridolfo, Sindaco di Ficarra

Desideriamo esprimere a nome di questo civico consesso, la più ampia solidarietà a Basilio Ridolfo sindaco di Ficarra e Bernadette Grasso sindaco di Caprileone destinatari di gravi e spregevoli atti di intimidazione compiuti da soggetti che dei valori fondanti la nostra Società nulla sanno.

Bernadette GrassoEsprimere la solidarietà a Voi due, Sindaci in prima linea, non è atto dovuto ma si traduce nel ribadire il rispetto nei ruoli e nelle istituzioni che stanno alla base del vivere civile. Condannare fortemente questi atti vili e meschini
significa, di contro, condannare un modus operandi ed una mentalità che deve essere repressa e sconfitta. Ciò per il bene della nostra Società presente e futura. Siamo sicuri che non Vi farete intimidire ma, invece, Vi renderete ancora più determinati nella gestione della cosa pubblica.

Ing. Basilio RidolfoNascondersi dietro l’anonimato, ritenendo di creare scompiglio nelle istituzioni cercando di piegarle al proprio personale volere, con atti di pura intimidazione oltre che essere estremamente vigliacco è anche indizio di modi di agire che hanno poco a che fare con i sentimenti e i valori fondanti la nostra Società quali la democrazia, la libertà, l’uguaglianza.

Le istituzioni non si devono piegare a questi vili atti, e siamo sicuri che, forti anche della solidarietà espressa da tutte le istituzioni presenti nel territorio, nonché della gente comune, che è la stragrande maggioranza che possiede i fondanti valori della democrazia, non Vi farete sottomettere dall’assenza dei valori data dalla vigliaccheria.”

I Consiglieri Comunali, la Giunta e il Sindaco del Comune di Piraino

Piraino – Solidarietà ai Sindaci di Caprileone, Bernadette Grasso, e di Ficarra, Basilio Ridolfo, da parte dell’intero Consiglio Comunale, della Giunta e del Sindaco ultima modifica: 2014-01-29T10:30:14+01:00 da CanaleSicilia