Home Manifestazioni Piraino – Silent Disco Party: una notte unica e imperdibile (da riproporre..)

Piraino – Silent Disco Party: una notte unica e imperdibile (da riproporre..)

3,799

Silent Disco Partydi Lorenzo Scaffidi C. – Un caleidoscopio di luci, colori, musica, divertimento, arte e tanta voglia di stare insieme..in pochissime parole è questo il sunto di un’altra serata perfettamente organizzata e riuscita, firmata Piraino Giovane & Solidale con il Silent Disco Party.

L’evento che inizialmente doveva svolgersi venerdì 8 settembre, rimandata di 24 ore per le cattive condizioni meteo, ha calamitato nel centro storico di Piraino tantissime persone provenienti da tutto l’hinterland e Piraino con il suo meraviglioso centro storico, ricco di arte e cultura, si è trasformata, per una sera di fine estate, in una discoteca a cielo aperto. Per tutta la notte si è potuto ballare con la musica ad alto volume e senza sosta nel cuore di Piraino preservando la quiete pubblica (da qui il nome Silent Disco Party): la musica, infatti, è stata trasmessa grazie alla tecnologia wireless attraverso duecento modernissime cuffie senza fili, che grazie ai loro coloratissimi led hanno illuminato le caratteristiche viuzze del centro storico.

La manifestazione ha voluto dimostrare con una nota futuristica, come discoteca e arte non siano due realtà incompatibili tra di loro, ma come al contrario possano incontrarsi per dar vita ad una notte unica e imperdibile.

Ad arricchire la serata anche i tanti punti degustazione, dove i presenti, grazie alla collaborazione di tante attività commerciali del luogo, hanno potuto assaggiare dolci e prodotti tipici del luogo, accompagnati da birra artigianale e sangria.

C’è da scommetterci che questa manifestazione, importata a Piraino dal fotografo Nino Bartuccio, che lo scorso mese di Luglio a New York ha immortalato tra i suoi scatti lo stesso tipo di evento nell’isola di Manhattan, verrà ripresa al più presto anche da altri comuni limitrofi, visto la bellezza dell’evento che coniuga il divertimento alla voglia di stare insieme nei luoghi d’arte.

Ancora una volta il movimento Piraino Giovane & Solidale, dopo la serata del party Black and White a Gliaca di Piraino, ha dimostrato come le idee, più di ogni altra cosa, siano importanti e fondamentali nel tessuto sociale della nostra comunità. #Bravi!

[foto di Vitto Passalacqua]

Piraino – Silent Disco Party: una notte unica e imperdibile (da riproporre..) ultima modifica: 2017-09-10T13:21:07+02:00 da CanaleSicilia