Home Politica Piraino sicura: “Improcrastinabile la realizzazione di un sistema di videosorveglianza”

Piraino sicura: “Improcrastinabile la realizzazione di un sistema di videosorveglianza”

1,596

Incendio Capanno PirainoMentre sono in corso i dovuti accertamenti da parte delle Autorità competenti per chiarire le cause del rogo verificatosi la notte tra venerdì e sabato scorso, che ha completamente distrutto un capanno attrezzi sito in c/da San Biagio di Piraino e provocato ingenti danni patrimoniali ai proprietari, riteniamo utile ritornare sulla questione della sicurezza quale obiettivo primario per il nostro Comune.

Incendio Capanno PirainoScongiurando, infatti, l’ipotesi di un’eventuale matrice dolosa dell’episodio incendiario, l’esistenza di un sistema di videosorveglianza ovvero l’installazione di telecamere in punti nevralgici del territorio, avrebbe sicuramente “facilitato” il lavoro degli inquirenti.

Quello della videosorveglianza era un impegno elettorale che assume maggiore rilevanza in ragione dell’appropinquarsi della stagione estiva con annesso pericolo di incendi, nonché per scoraggiare coloro che deturpano l’ambiente con l’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Come gruppo consiliare sentiamo il dovere di incalzare l’Amministrazione comunale affinchè si adoperi per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza che renda – in collaborazione con le forze dell’ordine, cittadini ed istituzioni – la nostra Piraino più sicura.

Il Gruppo consiliare “Piraino Giovane e Solidale”

Piraino sicura: “Improcrastinabile la realizzazione di un sistema di videosorveglianza” ultima modifica: 2018-04-04T23:30:04+02:00 da CanaleSicilia