Home Attualità Piraino – Selezione partecipanti progetto europeo «Travelling to nowhere»

Piraino – Selezione partecipanti progetto europeo «Travelling to nowhere»

1,232

EuropaL’Amministrazione Comunale di Piraino offre l’opportunità a 2 Operatori Giovanili di partecipare ad un progetto formativo europeo.

E’ stato, infatti, pubblicato sul sito del Comune di Piraino (www.comune.piraino.me.it) l’avviso di selezione di 2 partecipanti al progetto denominato “Travelling to Nowhere!!!” del programma Erasmus+ “Gioventù in Azione” – del Fondo Sociale Europeo.

Si tratta di un progetto di formazione nelle tematiche della integrazione sociale e interculturale, rivolto a Operatori Giovanili, che si realizzerà in Spagna, presumibilmente nel mese di ottobre prossimo, per la durata di 5 giorni.

Il Comune pirainese aveva aderito al progetto “Travelling to Nowhere!!!” in qualità di partner di “Adefis Juventud Internacional” di Las Rozas (Madrid), e, grazie anche alla fattiva collaborazione con l’Associazione Sikanie e l’Europrogettista Ylenia Olivo, avvia ora le procedure per consentire la formazione in Spagna di giovani e operatori che vogliono rivolgere lo sguardo alle prospettive europee nel campo della solidarietà, tolleranza, conoscenza e condivisione di buone prassi.

Gli interessati, in possesso dei necessari requisiti previsti nell’avviso, e dopo aver inoltrato apposita richiesta al Comune di Piraino, dovranno poi sostenere un colloquio attitudinale con la Dott.ssa Ylenia Olivo, che coordina i contatti tra il Comune e il capofila; l’attribuzione di un punteggio e l’inserimento in graduatoria determinerà, entro breve, la selezione dei due partecipanti di pertinenza del “partner” Comune di Piraino.

Le istanze dovranno pervenire al Comune entro il 26 agosto p.v.

[ – Scarica gli allegati – ]

Piraino – Selezione partecipanti progetto europeo «Travelling to nowhere» ultima modifica: 2016-08-09T22:15:00+02:00 da CanaleSicilia