Home Politica Piraino – Ruggeri, cara Banca Intesa San Paolo ti scrivo

Piraino – Ruggeri, cara Banca Intesa San Paolo ti scrivo

5,563

Maurizio RuggeriIn queste ultime settimane di fine agosto inizi di settembre si è diffusa la notizia di una quasi certa chiusura della Filiale di Piraino della Banca Intesa San Paolo già a partire dalla metà di ottobre.

Se la notizia è fondata e corrisponde al vero esprimo la più totale contrarietà del Comune di Piraino che oggi mi onoro di rappresentare.

La decisione di chiudere la Filiale e quindi di trasferire la Tesoreria comunale presso altre sedi, ancorchè vicine, creerebbe disagi alla cittadinanza, in buona parte anziana, nonché all’immagine del paese e dell’Amministrazione.

Si fa rilevare inoltre, che la Convenzione di Tesoreria in essere, all’art. 1 prevede che il Servizio di Tesoreria debba essere svolto presso la Filiale di Piraino e può essere dislocato in altro luogo solo previo specifico accordo con l’Ente.

Si invita pertanto, qualora fosse vera l’intenzione di chiudere la Filiale di Piraino, a non portare avanti simile decisione, mantenendo gli impegni verso questo Ente e verso la cittadinanza, che aveva manifestato la propria fiducia nei confronti della propria Filiale già dal lontano 1987 (allora Banca di Credito Popolare).

Sperando di ricevere al più presto Vostre rassicurazioni che smentiscano le notizie in oggetto con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Maurizio Ruggeri
Sindaco di Piraino

Piraino – Ruggeri, cara Banca Intesa San Paolo ti scrivo ultima modifica: 2018-09-11T19:24:48+02:00 da CanaleSicilia