Home Politica Piraino – Previsti 117.577,90 euro per i cantieri di lavoro

Piraino – Previsti 117.577,90 euro per i cantieri di lavoro

1,424

Cantiere EdileCantieri di lavoro a Piraino

Qualche settimana fa la Regione ha emanato il decreto di ripartizione delle somme dei cantieri di lavoro tra i vari Comuni siciliani. Per il Comune di Piraino sono stati previsti 117.577,90 euro per realizzare 4 cantieri di lavoro.

La Giunta Municipale, con propria delibera, in data odierna ha dato l’indirizzo di istituire, previa redazione degli appositi progetti, i seguenti cantieri:

  1. riqualificazione e sistemazione dei marciapiedi lungo la via del sole a Gliaca;
  2. riqualificazione e sistemazione dei marciapiedi in Piazza Libertà e Piazza Rosario nel centro storico, realizzazione di un muro sulla via Nazionale di Gliaca;
  3. abbellimento e sistemazione di diverse fontane pubbliche (Calanovella, Iliti, Acquicella, Nassita, Gibba,…);
  4. sistemazione del sedile della piazza a Salinà, sistemazione del marciapiedi in C/da S.Ignazio (ingresso chiesa omonima) rifacimento o realizzazione di muretti a Scianini, S.Giacomo e Mella.

Il Sindaco, Maurizio Ruggeri, si dice soddisfatto e convinto che gli interventi dei cantieri miglioreranno l’immagine e il decoro del paese. Si tratta di una misura che mancava da diversi anni e che favorirà i nuclei familiari disagiati e con giovani da tempo disoccupati. Una vera boccata d’ossigeno che permetterà di realizzare piccoli lavoretti su tutto il territorio comunale.

Maurizio Ruggeri
Sindaco di Piraino

Piraino – Previsti 117.577,90 euro per i cantieri di lavoro ultima modifica: 2018-09-12T20:08:44+02:00 da CanaleSicilia