Home Politica Piraino – Parte seconda: «ancora fumata nera al consiglio comunale»

Piraino – Parte seconda: «ancora fumata nera al consiglio comunale»

344

Gruppo consiliare "Insieme per Piraino"Consiglio comunale del 4 febbraio 2015, rinviato al 5 febbraio, rinviato al 13 febbraio, rinviato…..

Per la terza volta la nuova maggioranza costituita e capeggiata dal capogruppo Ruggeri ha rinviato i lavori del consiglio comunale che già erano stati fissati per il 4 febbraio. Seduta vanificata dalla mancanza del numero legale in quanto gli otto componenti del suddetto gruppo Ruggeri & C., in modo compatto, non si sono presentati.

Oggi, 5 febbraio, nella seduta di prosecuzione del consiglio del 4 cm, da parte di Ruggeri e compagni, è arrivata l’ennesima richiesta di posticipazione dei lavori di questo consiglio adducendo motivazioni strumentali. Infatti, a riguardo sono state portate giustificazioni quali la necessità (di nuovo) di ulteriori approfondimenti. Appare chiaro che la vera e unica motivazione è quella di ritardare l’attività di questa amministrazione e di imporre, in barba ai più basilari principi di democrazia tanto sbandierati, regole e decisioni unilaterali.

È ormai evidente che il gruppo Ruggeri ha la maggioranza in consiglio. Adesso sarebbe opportuno che la nuova maggioranza, invece di fare ostruzionismo ed opposizione, incominciasse ad operare in modo costruttivo per il bene di Piraino.

I Consiglieri
Ceraolo Marco
Condipodaro Marchetta Cono Calogero
Marino Aldo
Scaffidi Tonino
Spanò Tindaro
Truglio Carmelo
Terranova Angelita

Piraino – Parte seconda: «ancora fumata nera al consiglio comunale» ultima modifica: 2015-02-05T14:01:45+01:00 da CanaleSicilia