Home Attualità Piraino – L’attività della Consulta Giovanile procede…con brio!

Piraino – L’attività della Consulta Giovanile procede…con brio!

1,220

I BeddiBella serata di Ferragosto quella di ieri con la musica popolare del Maestro Mimì Sterrantino e “I Beddi”!

Il Gruppo proposto dalla Consulta Giovanile Pirainese e dal Presidente Carlo Scaffidi ha trascinato la piazza con tarantelle blues e “mizzicate”, la satira colorita sul “guvernu italianu°, le espressioni tipizzanti di “Quannu viru a tìa”!

I Beddi… veri Musicanti di Sicilia, veramente siciliani Doc! Visibilmente soddisfatto il Presidente, raccoglie il plauso dei divertiti turisti, dei giovani pirainesi, di quanti, improvvisati o provetti ballerini, hanno gradito i ritmi nuovi e antichi di questa Terra.

La Consulta procede dunque con brio… L’impegno assunto un mese fa’ ha fatto già registrare la buona riuscita del ‘rinato’ Torneo delle Contrade. Gli incontri di calcio, seguiti da numerosi tifosi ‘contradaioli’, hanno visto le squadre miste di turisti e residenti, giovanissimi e over 40, affrontarsi con sereno agonismo, e un pizzico (?) di sano campanilismo: Piraino, Salinà, Fiumara, Gliaca e Gliaca Beach… fino alla finale che, ai rigori, ha decretato la vittoria di quest’ultima squadra sul Capoluogo Pirainese. Tutti riuniti, poi, in allegria, alla festa di premiazione.

Intanto, continuano i giochi sulla spiaggia… la Consulta ha organizzato sul litorale di Gliaca bei momenti di aggregazione, di sport e divertimento…

L’impegno continua.

Piraino – L’attività della Consulta Giovanile procede…con brio! ultima modifica: 2016-08-16T20:37:28+02:00 da CanaleSicilia