Home Manifestazioni Piraino – L’allegria assoluta protagonista della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati

Piraino – L’allegria assoluta protagonista della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati

4,611

Carnevale a Pirainodi Lorenzo Scaffidi C. РNonostante le previsioni meteo annunciassero pioggia per la giornata sul comune tirrenico, si ̬ potuta svolgere regolarmente per le vie principali di Gliaca di Piraino, la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in costume, che questo pomeriggio hanno portato gioia ed allegria, elementi imprescindibili del carnevale, nel centro della popolosa frazione di Piraino.

L’allegro e colorato corteo ha preso il via dalla zona industriale alle ore 16 e dopo aver percorso la via del sole, si è ritrovato nella centrale piazza Quasimodo. A conclusione della sfilata, gran finale con musica, balli ed un gustoso assaggio di chiacchiere per tutti i presenti.

Carnevale a PirainoUna sfilata che ha visto la partecipazione, nel nome del divertimento e del buonumore, di tutti gli abitanti del borgo medievale, che per tutto il pomeriggio hanno danzato e ballato, facendo proprio lo spirito del carnevale.

Non è mancata nemmeno l’allegra partecipazione di un folto carro allegorico proveniente dal vicino comune di Sant’Angelo di Brolo. Buona la presenza del pubblico, che lungo le vie del circuito cittadino, nonostante le condizioni meteo non ottimali, ha fatto da cornice al passaggio dei carri e dei gruppi in maschera.

Certamente la sfilata di questo pomeriggio può essere annoverata come l’evento principale del carnevale pirainese, ma gli appuntamenti carnascialeschi nel paese delle due torri, non si concludono certamente qui.

Sempre questa sera a Piraino centro, alle 20.30 presso il salone “Marianna Denti”, vi sarà un’ulteriore momento di festa e convivialità in costume, con tanta buona musica, assaggiando i piatti e le specialità tipici del periodo, come i maccheroni e le chiacchiere.

Piraino – L’allegria assoluta protagonista della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati ultima modifica: 2017-02-25T22:08:27+01:00 da CanaleSicilia