Home Attualità Piraino – Istituzione del Garante per i diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della persona con disabilità

Piraino – Istituzione del Garante per i diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della persona con disabilità

523

InfanziaLa giunta comunale di Piraino ha approvato il regolamento, che presto sarà sottoposto al consiglio comunale, che prevede l’istituzione del Garante per i diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della persona con disabilità.

Si tratta di un notevole passo in avanti nel campo della tutela dei diritti dei più deboli, dei bambini e delle persone disabili, il Comune di Piraino sarà il secondo comune in Sicilia (dopo Messina) a dotarsi di questa innovazione.

Sarà una figura terza che avrà come obiettivo quello di tutelare le sacche emarginate della società, lavorerà per prevenire il bullismo, promuoverà la cultura dell’accoglienza e della tolleranza, evitando l’emarginazione di giovani e disabili dalla società. 

 

Piraino – Istituzione del Garante per i diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della persona con disabilità ultima modifica: 2018-01-18T14:49:50+01:00 da CanaleSicilia