Home Politica Piraino – “Insieme per Piraino”: pubblicato il bando di Erogazione dei Voucher di Servizio per lavoro occasionale di tipo accessorio

Piraino – “Insieme per Piraino”: pubblicato il bando di Erogazione dei Voucher di Servizio per lavoro occasionale di tipo accessorio

811

Insieme per PirainoIl Gruppo Consiliare “Insieme per Piraino” è lieto di comunicare l’avvenuta pubblicazione del Bando di Erogazione dei Voucher di Servizio per lavoro occasionale di tipo accessorio.

I consiglieri del gruppo “Insieme per Piraino” sono lieti di comunicare l’avvenuta pubblicazione del Bando di erogazione dei Voucher di Servizio. Tale bando è stato, infatti, finanziato attraverso la rinuncia dei gettoni di presenza. ”La rinuncia al gettone di presenza” affermano in una nota i sottoscrittori dell’iniziativa “determina una duplice finalità: un minor costo della politica e un voler mettere al centro dell’attività amministrativa il sostegno alle famiglie”.

L’obiettivo è quello di realizzare un progetto sperimentale con l’acquisto dei voucher di servizio erogati dall’Inps da poter utilizzare per svariati servizi comunali al fine di aiutare le famiglie residenti in disagio economico.

A Piraino già il Sindaco Gina Maniaci aveva rinunciato alla propria indennità per attuare una politica che salvaguardasse l’interesse dei cittadini ed una riduzione degli sprechi nella politica comunale.

Il gettone erogato è oggetto di rinuncia sia per le sedute consiliari che per il lavoro svolto nelle Commissioni. Protagonisti di quest’azione in linea con “la politica del fare” sono Ceraolo Spurio Marco, Truglio Carmelo , Spanò Tindaro detto Tino, Scaffidi Tonino (Capogruppo), Condipodaro Marchetta Cono (Vice Presidente del Consiglio Comunale) e Marino Aldo (Presidente del Consiglio Comunale). La rinuncia dei gettoni di presenza ha validità retroattiva, cioè a partire, per tutti, dall’istituzione del consiglio comunale attuale e che, per Marino e Ceraolo, è da intendersi già a partire dall’anno 2011 corrispondente al mandato elettorale del precedente mandato. Il bando è aperto ad una vasta platea di soggetti (disoccupato, inoccupato, lavoratore autonomo o subordinato, full- time, part-time, pensionato, studente, percettore di prestazione a sostegno del reddito). Gli interessati potranno presentare istanza utilizzando l’ apposito modulo. In sede di prima pubblicazione, le domande per l’ inserimento nell’elenco permanente, dovranno pervenire entro il 09 Ottobre 2014. Le istanze che perverranno in data successiva saranno tenute in considerazione in sede di aggiornamento semestrale dell’ elenco.

Per maggiori informazioni consultare questa pagina

Il Gruppo “Insieme per Piraino”

Piraino – “Insieme per Piraino”: pubblicato il bando di Erogazione dei Voucher di Servizio per lavoro occasionale di tipo accessorio ultima modifica: 2014-09-25T18:39:47+02:00 da CanaleSicilia