Home Attualità Piraino Giovane e Solidale – Prima raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore per la scuola

Piraino Giovane e Solidale – Prima raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore per la scuola

1,843

Defibrillatore Piraino

di Lorenzo Scaffidi C. – E’ partita e durerà fino al 7 Dicembre, giorno in cui a Gliaca di Piraino vi sarà l’estrazione dei due vincitori, la raccolta fondi organizzata da “Piraino Giovane e Solidale” per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla Scuola, con dei biglietti numerati distribuiti, in questi giorni, dai volontari del movimento.

Donando la cifra simbolica di 1€, si potrà rendere un grande servigio alla comunità di Piraino, acquistando per gli alunni del posto un importantissimo strumento salvavita, il defibrillatore.

La raccolta sarà abbinata ad una lotteria locale di beneficenza ed, acquistando i biglietti, si potrà partecipare all’estrazione di una foto donata dal fotografo Nino Bartuccio, stampata su canvas formato 70×100, e di un buono spesa di 50€ da spendere presso la macelleria di Pippo Cipriano a Patti.

Appena un mese fa, nella seduta consiliare del 16 Ottobre, per l’approvazione dello schema di bilancio di previsione 2017, i consiglieri del gruppo di minoranza “Piraino Giovane e Solidale” avevano presentato dodici emendamenti. Nello specifico, un emendamento riguardava, per l’appunto, l’acquisto di due defibrillatori da collocare nelle scuole del Comune di Piraino, aderendo così a quelli che sono gli indirizzi ministeriali per garantire una maggiore sicurezza, in tema di salute, ai bambini.

Questo emendamento, così come gli altri undici, fu bocciato dalla maggioranza consiliare del Sindaco Ruggeri.

“Dopo aver parlato con il dirigente scolastico Leon Zingales, – dichiara il capogruppo Cipriano – il nuovo defibrillatore verrà collocato, con ogni probabilità, nella sede della scuola di Piraino Centro, e che l’acquisto dei defibrillatori era un tema, in passato, tante volte discusso e tanto caro alla minoranza consiliare di ‘Nuova Piraino’, ma che fino ad oggi non ha trovato nessuna soluzione”.

Piraino Giovane e Solidale – Prima raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore per la scuola ultima modifica: 2017-11-18T10:58:03+01:00 da CanaleSicilia