Home Attualità L’associazione «Piraino Giovane e Solidale» consegna due defibrillatori per le scuole del paese

L’associazione «Piraino Giovane e Solidale» consegna due defibrillatori per le scuole del paese

4,119

Consegna Defibrillatori

di Maria Cristina Miragliotta – Una piccola delegazione dell’associazione Piraino Giovane e Solidale ha consegnato questa mattina al dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea, prof. Leon Zingales, due defibrillatori che verranno collocati nelle scuole di Piraino centro e Fiumara.

L’attrezzatura è stata acquistata grazie al ricavato della vendita dei biglietti di una lotteria locale di beneficenza.

Un gesto importante che l’associazione ha voluto fare, come affermato dall’avv. Rosa Raffaele, per assicurare ad alunni e docenti un presidio che potrà salvare vite umane nel momento del bisogno.

Così l’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea, già cardioprotetto per la presenza di 3 defibrillatori negli edifici scolastici di Gioiosa Marea, San Giorgio e Gliaca, riesce ad assicurare anche in altri due plessi un importante presidio di sicurezza.

Il dirigente scolastico ringraziando l’associazione per il prezioso contributo ha sottolineato come questo gesto evidenzi un alto valore civico e la consapevolezza che la tutela e la sicurezza degli alunni sia di fondamentale importanza.

  • Primo estratto Lotteria locale di beneficenza per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla scuola, vince la fotografia donata da Nino Bartuccio stampata su canvas formato 70×100 il numero 00136.
  • Secondo estratto Lotteria locale di beneficenza per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla scuola, vince il Buono Spesa di 50€ da spendere alla Macelleria di Pippo Cipriano a Patti il numero 01945.
L’associazione «Piraino Giovane e Solidale» consegna due defibrillatori per le scuole del paese ultima modifica: 2018-01-11T17:12:18+01:00 da CanaleSicilia