Home Sport Piraino – Dal 23 al 25 agosto, il paese dalle due torri ospiterà “Sport & Fitness 2013 ”

Piraino – Dal 23 al 25 agosto, il paese dalle due torri ospiterà “Sport & Fitness 2013 ”

772

Sport FitnessDal 23 al 25 agosto, il paese dalle due torri ospiterà “Sport & Fitness 2013 ” la manifestazione voluta e curata da Gabriella Galofaro (nella foto in basso) e patrocinata dall’ amministrazione comunale guidata da Gina Maniaci. Un vero e proprio evento che animerà tre piazze della città, ma anche spiagge e atri e puntate nel borgo storico.

Infatti il paese ospiterà campioni di lotta MMA, Extreme Italian Wrestling – volti noti sulle piattaforme Mediaset –, Stage di karate e boxing; Corsi di difesa personale; Esibizioni di parkour; ed ancora animazione e lezioni collettivi di fitness e zumba. Ad tirare le file di tutto è Gabriella Galofaro, animatrice e istruttrice sportiva, che con il suo team sta lavorando senza sosta per mettere a punto i dettagli di tutto. “Il programma definitivo – dice – lo presenteremo insieme all’assessore Nino Dovico ed all’amministrazione comunale – tra qualche giorno, quindi non anticipo nulla, tranne che cercheremo di rendere Piraino e Gliaca, a fine agosto, una piccola ma importante capitale dello sport, con esibizioni, gare, stage ed incontri a diversi livelli. Credo che lo sport possa – trasmettendo i suoi valori – diventare spettacolo, e lo spettacolo aiutare l’economia dei luoghi creando interessanti flussi di persone.. questo è tra i nostri obiettivI: avvicinare i giovani allo sport e creare economia”.

Gabriella GarofaloLa tre giorni di sport e fitness sarà infatti l’occasione per avvicinarsi e scoprire varie discipline ed anche la possibilità di poter praticare. “Pensiamo anche nei tornei di boxing di aprire un ring libero – anticipa Gabriella – sarebbe una novità e molti potrebbero indossare per la prima volta i guanti di questa nobile arte dello sport, ma ci sarà spazio anche per imparare le tecniche di difesa pesronale con lezioni dedicate al mondo “rosa” ed a chi, per lavoro, deve acquisire le tecniche di immobilizzamento””. Quindi una vera e propria maratona dello sport. “Allestiremo un ring al palatenda, poi piattaforme e pedane saranno posizionate sia in piazza Quasimodo che in piazza Stazione in modo da distribuire gli eventi sul territorio.

Alla Guardiola e nel centro storico daremo spazio affinchè i lottatori possano incontrare i più piccoli cyhe li seguono su Italia 1, quindi anche qui cci sarà spazio per foto e sorrisi”. L’iniziativa è curata sotto il profilo tecnico dalla New Olympus di Gabriella Galofaro e dalla Line Sport di Cesare Giuffrè.

Saranno diverse le società sportive rappresentate e tante le discipline in cui cimentarsi. “Infatti – dice ancora la Galofaro – stiamo trovando la disponibilità delle palestre e delle associazioni di fitness, danza sportiva e body building dell’ area nebroidea. Sarà l’occasione anche per promuove palestre e club sportivi, ed è bello pensare che attraverso lo sport un paese e la sua gioventù possa crescere infatti lo sport è cultura nazionale e Piraino ben si presta ad essere la nostra – di tutti nessuno escluso e speriamo non solo per tre giorni – grande palestra all’aperto”.

Piraino – Dal 23 al 25 agosto, il paese dalle due torri ospiterà “Sport & Fitness 2013 ” ultima modifica: 2013-07-12T20:22:56+02:00 da CanaleSicilia