Home Manifestazioni Piraino – Concerto alla Guardiola: “Abbiamo creato una serata suggestiva”

Piraino – Concerto alla Guardiola: “Abbiamo creato una serata suggestiva”

1,027

di Maria Cristina Miragliotta – Ha riscosso notevoli consensi il concerto del 23 agosto, nella suggestiva location della Guardiola di Piraino, protagonista il gioiosano Marco Vito che si è avvicendato sul palco con Nadia Impalà e Alessio Buscemi.

<< Marco Vito >>

Il concerto, momento clou manifestazione “Passeggiando tra note e antichi sapori”, inserita nel cartellone estivo pirainese, ha visto, dapprima, esibirsi negli angoli più caratteristici del centro storico di Piraino, diversi gruppi musicali e giovani artisti molti dei quali provenienti dalla Scuola Civica di musica di Piraino. Marco Vito, più noto come il Romeo del “Romeo e Giulietta” di Riccardo Cocciante e come vocal coach della famosa trasmissione televisiva di RaiUno, Ti lascio una canzone, ha regalato, ad un pubblico appassionato e partecipe, una serata ricca di buona musica, emozioni e sorrisi, avvicendando tra una canzone e l’altra battute e simpatici aneddoti della sua, ancor breve ma intensa, carriera musicale. Ieri sera si è esibito, con un’inedita formazione in una rivisitazione “unplugged” dei più grandi successi di Riccardo Cocciante.

<< Alessio Buscemi e Nadia Impalà >>

Formazione inedita e tutta gioiosana con Marco Molica Colella alla chitarra, Mirko Petrulli alle percussioni, Michele Mollica alle tastiere e Pippo Zampino al basso. Un concerto dall’atmosfera magica e incantevole, dove oltre alla buona musica interpretata impeccabilmente da Marco Vito, Nadia Impalà e Alessio Buscemi, si è potuto godere del magnifico panorama che il Belvedere di Piraino, a strapiombo sul mare, offre ai visitatori. La scelta di un concerto acustico così “essenziale” nelle scenografie non è stata casuale: «Abbiamo creato una serata suggestiva, selezionando le musiche e gli strumenti adatti ad un luogo così particolare – ha detto Marco. Abbiamo pensato a tutto, tranne che alla scenografia, perché ne abbiamo una naturale che non ha paragoni».

<< Le interviste al sindaco di Piraino Gina Maniaci e Marco Vito >>

Servizio di Cristina Miragliotta – Le riprese sono state affidate a CanaleSicilia

Piraino – Concerto alla Guardiola: “Abbiamo creato una serata suggestiva” ultima modifica: 2014-08-26T09:00:50+02:00 da CanaleSicilia