Home Attualità Piraino – Avviato il servizio comunale di allerta telefonica

Piraino – Avviato il servizio comunale di allerta telefonica

540

Gina Maniaci - Sindaco di PirainoHa preso il via il nuovo servizio di allerta telefonica, gratuito e veloce, per le comunicazioni dell’amministrazione.

Con i messaggi vocali, inviati telefonicamente, vengono raggiunti, contemporaneamente, tutti i residenti o una parte di essi, in funzione alle effettive esigenze.

Il servizio consente di diramare informazioni di pubblica utilità come ad esempio: allerte meteo, chiusure delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici, energia elettrica e telefoniche, ecc… riducendo, quindi i rischi e i disagi alla collettività.

I messaggi vocali raggiungeranno i numeri di telefonia fissi già disponibili dall’elenco telefonico.

I cittadini residenti il cui numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o preferiscono ricevere le informazioni sul telefono cellulare, dovranno fornire i dati presso gli uffici relazione col pubblico del comune.

Il messaggio pilota con il quale l’amministrazione ha informato i cittadini dell’avvio del servizio e’ stato inviato direttamente dal sindaco.

“Questo sistema, denoninato alert-system – dichiara il sindaco Maniaci – e’ un ottimo strumento di comunicazione che consente, finalmente all’amministrazione di informare con tempestivita’ la cittadinanza oltre che sulle situazioni di emergenza anche sull’attivita’ pubblica inerente gli appuntamenti culturali e le novita’ sui servizi pubblici erogati.”

Piraino – Avviato il servizio comunale di allerta telefonica ultima modifica: 2014-04-24T16:14:04+02:00 da CanaleSicilia