Home Attualità Piraino – 2° Memorial dedicato a Lorena Mangano, la conferenza stampa

Piraino – 2° Memorial dedicato a Lorena Mangano, la conferenza stampa

1,251

di Maria Cristina Miragliotta – In occasione del 2° Memorial dedicato a Lorena Mangano, la giovane ragazza orlandina tragicamente scomparsa in un incidente stradale, sabato 30 giugno a partire dalle ore 21:00, si disputerà a Gliaca di Piraino, presso lo stadio Comunale, una partita di beneficenza tra la Nazionale Italiana Calcio “Donare è Vita” e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio – gruppo provinciale di Messina.

Alla presentazione dell’evento sono intervenuti il sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri, Gaetano Alessandro in qualità di presidente dell’associazione “Donare è Vita – Corrado Lazzara Onlus”, e il prof. Ignazio Princiottà Spanò in rappresentanza dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio prov. Messina.

Durante la serata saranno raccolti dei fondi da utilizzare per l’acquisto di un ecocardiografo portatile da mettere a disposizione della comunità.

Nell’ambito della manifestazione, è anche previsto per domani giovedì 28 giugno alle ore 19:00, a Capo d’Orlando, in piazza Matteotti, un “Convegno sulla Donazione degli organi e tessuti”, incontro volto a sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sull’importanza di un gesto che può donare speranza e vita per chi riceve e nello stesso tempo “dare un senso alla morte”.

Piraino – 2° Memorial dedicato a Lorena Mangano, la conferenza stampa ultima modifica: 2018-06-27T19:41:53+02:00 da CanaleSicilia