Home Attualità Per gli agrumeti affetti da “tristeza” stop con gli indenizzi

Per gli agrumeti affetti da “tristeza” stop con gli indenizzi

880

AgrumetiPalermo, 15 dicembre 2014 – “Apprendiamo che il Presidente Crocetta, stamane, ha dato disposizione agli uffici competenti di ritirare tutti gli ordini di accreditamento relativi ai provvedimenti e indennizzi agli agrumicoltori per i danni prodotti alle coltivazioni dal virus tristeza.

Ciò comporterà che gli operatori del settore si ritroveranno, all’ultimo momento, nelle condizioni di non poter far fronte ai debiti contratti per il ripristino degli agrumeti dopo due anni di attesa e nonostante la legge 25 che riconosce indennizzi e provvidenze agli agrumicoltori che hanno provveduto all’estirpazione delle piante infette.

Se questa disposizione viene confermata sarà inferto un colpo mortale all’agricoltura e specificatamente all’agrumicoltura siciliana.

Domani presenteremo un’interrogazione al Governo e all’Assessore all’Agricoltura per conoscere i termini e le motivazioni della gravissima decisione”.

Lo ha dichiarato il Presidente di FI all’Ars, On. Marco Falcone.

Per gli agrumeti affetti da “tristeza” stop con gli indenizzi ultima modifica: 2014-12-16T09:19:52+01:00 da CanaleSicilia