Home Politica Per Brolo – “Se la delibera è illegittima perché sollecitate il pagamento?”

Per Brolo – “Se la delibera è illegittima perché sollecitate il pagamento?”

644

Il Gruppo Consiliare Di Minoranza “Per Brolo”

 

Gruppo di minoranza "Per Brolo"Spett.Le
Sindaco Comune di Brolo (Me)
Irene Ricciardello

Presidente Del Consiglio
Giuseppe Miraglia

Vice Sindaco
Gaetano Scaffidi Lallaro

Assessore
Princiotta Carmelo

Consigliere di Maggioranza
Princiotta Vincenzo

 

In data odierna abbiamo constatato che è stato affisso all’ufficio Tributi l’Avviso di sollecito al pagamento della differenza relativa al canone idrico in esecuzione alla famosa delibera di giunta.

Ma non siete stati voi gli artefici della battaglia di annullamento della delibera, sia durante il periodo di rappresentanza della minoranza, che nel corso della campagna elettorale?

Non sarebbe dovuto essere il primo intervento attuativo quello di “annullamento” della delibera del 17/10/2013?

Raccolta firme Brolo - Gaetano Scaffidi LallaroNon eravate per caso voi quelli sulla Via Vittorio Emanuele sotto un gazebo a organizzare la petizione popolare di raccolta delle firme?

Non siete stati voi a consegnare la petizione sottoscritta da più di 2000 persone e sollecitare al commissario prefettizio “l’annullamento” della delibera?

Non siete stati voi ad illudere queste 2000 persone che tale “annullamento” sarebbe stato possibile e immediato?

Perché non è stato questo il vostro primo atto, come avete promesso a tutti i cittadini di Brolo durante la campagna elettorale?

Se la delibera è illegittima … perché ne sollecitate il pagamento?

Raccolta firme Brolo - Irene RicciardelloNon dicevate voi che: “Appare del tutto evidente l’invalidità della summenzionata delibera la quale esprime diversi evidenti profili di illegittimità, infatti secondo il consolidato orientamento del Consiglio di Stato (in riferimento vedasi sentenze Consiglio di Stato, Sez. V, 30/6/2011 n. 3920, Consiglio di Stato , sez. VI, decisione 09.09.2008 n° 4301) le variazioni delle tariffe del servizio idrico e di depurazione non possono essere introdotte in maniera retroattiva, come avvenuto in questo caso”…..????

Non avete annullato la delibera, cosi come promesso, e oggi si intima i cittadini di pagare entro il 31 luglio!!!

Avete mentito sapendo di mentire! Amministrare è una cosa seria!!!

Gruppo di minoranza
“Per Brolo”

Per Brolo – “Se la delibera è illegittima perché sollecitate il pagamento?” ultima modifica: 2014-07-15T02:06:42+02:00 da CanaleSicilia