Home AttualitĂ  Pendolari Sicilia – Siamo ancora una volta qui a denunciare i continui disservizi… e la politica dov’è?

Pendolari Sicilia – Siamo ancora una volta qui a denunciare i continui disservizi… e la politica dov’è?

600

Comitato Pendolari SicilianiSiamo ancora una volta qui a denunciare i continui disservizi che affliggono quotidianamente migliaia di pendolari siciliani.

Soppressioni selvagge, ritardi pesantissimi, mancate coincidenze, a fronte di scandalosi allungamenti dei tempi di percorrenza. Ciò è dimostrato dai recuperi prodigiosi che certi convogli riescono  a compiere in poche decine di chilometri di percorrenza, passando da ritardi di 20 minuti ad arrivi alla stazione di destinazione in anticipo. Tutto questo è possibile grazie alla totale mancanza di  controllo da chi preposto. Il gestore del servizio ferroviario può fare il bello e cattivo tempo. Arriva il primo caldo e assistiamo alle solite carrozze infuocate. Dov’è la manutenzione preventiva? A  cosa serve il restyling delle carrozze se poi non c’è alcuna manutenzione delle porte, dei condizionatori?

E la politica dov’è?

Speravamo nel nuovo corso intrapreso dal nuovo Governo Regionale. Ma ci siamo dovuti ricredere. Completa latitanza dell’assessore e del Presidente Crocetta, a fronte dei soliti slogan  trionfalistici. Palermo-Catania in meno di un’ora e venti!!!! Come se fossero questi i problemi dei pendolari. Finiamola di giocare con la vita dei pendolari. La sottoscrizione del contratto di servizio è ormai  irrimandabile!!! Giugno si avvicina e lo spettro dei tagli evitati a Marzo si ripresenta. Ma qui non dovremmo parlare di tagli, ma di un rinnovamento del servizio ferroviario e di un suo potenziamento nel  numero di corse e nella copertura di tutta la Sicilia. E un impegno immediato nella ripresa dei lavori di raddoppio interrotti vergognosamente da anni. Rilanciamo il trasporto ferroviario in Sicilia!!! PerchĂŠ da un servizio pubblico efficiente si misura il grado di civiltĂ  di una nazione.

Giacomo Fazio
Presidente Comitato Pendolari Sicilia
PATTO PENDOLARI ITALIANI

Pendolari Sicilia – Siamo ancora una volta qui a denunciare i continui disservizi… e la politica dov’è? ultima modifica: 2013-05-02T21:55:42+02:00 da CanaleSicilia