Home Patti – Un solo obiettivo per il civico consesso, il bene della città

Patti – Un solo obiettivo per il civico consesso, il bene della città

964

Sindaco di Patti Mauro AquinoDavanti a tematiche importanti il civico consesso pattese dimostra di inseguire un solo obiettivo, il bene della città.

di Gabriele Villa – Gli scontri aspri del consiglio comunale su argomenti prettamente politici che si registrano solitamente tra amministrazione ed opposizione, trovano, davanti a questioni generali una fondamentale pausa di crescita ed occasione di collaborazione tra maggioranza e minoranza.

Lo si è visto recentemente in occasione del voto sull’integrazione di nove progetti al piano triennale delle opere pubbliche per la partecipazione a bandi europei in tema di sicurezza del territorio. La sinergia tra le varie forze politiche della città si rinnova adesso sulla questione legata alla prolungata chiusura dell’ufficio postale di Mongiove. L’assise cittadina, in maniera compatta, ha predisposto un documento per invitare l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mauro Aquino, ad attivarsi per “porre in essere, con sollecitudine, tutti gli atti e le interlocuzioni utili e necessari per consentire l’immediata riapertura dell’Ufficio postale di Mongiove chiedendo, altresì, a Poste Italiane di potenziare i servizi sull’intero territorio comunale”.

Nella nota dell’assemblea cittadina si evince che da diversi mesi la sede della frazione pattese è chiusa “con la conseguenza che è venuto meno un importante servizio per una numerosa comunità e per chi, soprattutto nel periodo estivo”. Nella lettera si evidenzia che “la mancanza del servizio offerto è causa di ingiustificabili disagi per la cittadinanza e per i turisti e che la definitiva chiusura dell’Ufficio postale di Mongiove rappresenterebbe una illegittima scelta da parte di Poste Italiane”.

Già nelle scorse settimane il primo cittadino Mauro Aquino aveva spiegato che “sono stati eseguiti alcuni lavori di manutenzione dei locali a cura dei proprietari dell’immobile e che per consentire lo svolgimento degli interventi necessari si è dovuto provvedere alla chiusura dell’ufficio di Mongiove”. In questo periodo gli utenti hanno avuto come riferimento la sede di Marina di Patti dove è stato dedicato uno sportello ad hoc.

Patti – Un solo obiettivo per il civico consesso, il bene della città ultima modifica: 2017-10-14T12:35:27+02:00 da CanaleSicilia