Home Manifestazioni Patti – “Theatri Memoriae – Massimo Mollica, i capolavori”

Patti – “Theatri Memoriae – Massimo Mollica, i capolavori”

907

Andrea Camilleri“Theatri Memoriae – Massimo Mollica, i capolavori” è l’evento che andrà in scena questa sera, dalle 21, presso il Convento San Francesco di Patti.

Nel corso della serata saranno donati al Comune di Patti, da parte della famiglia, materiali documentari e storici dell’attore.

Per l’occasione anche lo scrittore e regista Andrea Camilleri ricorderà, attraverso un video messaggio, le regie realizzate a Tindari con Massimo Mollica.

L’evento vedrà la riproduzioni di video ed audio originali dell’attore, oltre alla lettura di alcuni testi. La famiglia ricorderà l’uomo, mentre grazie all’impegno del direttore artistico del Tindari Festival, Anna Ricciardi, grande spazio sarà dato alla carriera ricordando, tra l’altro, la realizzazione del “Glaucu” di Pirandello a Tindari con la regia di Andrea Camilleri. Ma non solo teatro. Infatti attraverso il racconto di alcuni aneddoti sarà ripercorsa anche la carriera tv e cinematografica di Massimo Mollica.

Nel corso della serata, presso il Convento San Francesco, sarà anche realizzata una istallazione artistica a cura di Laura Costantino “U tiatru mi cerca”. A conclusione si svolgerà il concerto dell’orchestra del conservatorio “Corelli” di Messina.

Patti – “Theatri Memoriae – Massimo Mollica, i capolavori” ultima modifica: 2018-08-23T16:51:06+02:00 da CanaleSicilia