Home Politica Patti – Sarà realizzata la via di collegamento tra la contrada Santo Spirito ed il centro cittadino

Patti – Sarà realizzata la via di collegamento tra la contrada Santo Spirito ed il centro cittadino

1,291

Piazza XXV AprileSarà realizzata, nel corso del 2018, l’attesa via di collegamento tra la contrada Santo Spirito ed il centro cittadino.

di Gabriele Villa – L’arteria collegherà la parte alta della città con la via Fontanelle diventando un’importante valvola di sfogo del traffico cittadino. L’esecutivo pattese ha già assegnato le risorse necessarie per l’intervento, circa 100mila euro, ed avviato le procedure per la gara d’appalto. “La realizzazione di questa strada – ha commentato il sindaco Mauro Aquino – è per la città fondamentale perché rappresenterà una valida alternativa alla viabilità evitando il transito nella Piazza XXV Aprile che, negli orari di entrata ed uscita da scuola, è particolarmente congestionata. Inoltre questa arteria rappresenterà una importante via di fuga per il quartiere San Giovanni che, negli ultimi quindici anni, è cresciuto enormemente”.

La strada di collegamento tra la Contrada Santo Spirito e la via Fontanelle Alta sarà lunga circa un chilometro e sarà percorribile a senso unico da monte verso valle. “L’intervento – ha spiegato Aquino – riguarderà anche il rifacimento dei sotto servizi considerando che lungo il tracciato passano le condotte delle acque bianche e della fognatura che, tra l’altro, è danneggiata in alcune parti. Inoltre è anche prevista la realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica. In più – ha concluso il primo cittadino – la realizzazione di questa arteria inoltre collegherà in maniera più funzionale la nuova Concattedrale”.

Patti – Sarà realizzata la via di collegamento tra la contrada Santo Spirito ed il centro cittadino ultima modifica: 2018-01-04T21:00:33+01:00 da CanaleSicilia