Home Politica Patti – Sarà Marco Scardino il nuovo assessore in giunta

Patti – Sarà Marco Scardino il nuovo assessore in giunta

1,779

Marco ScardinoSarà l’ing. Marco Scardino il nuovo assessore della giunta municipale di Patti in quota “Sicilia Futura”. Il cambio arriva dopo le dimissioni, il 27 marzo scorso, dell’avv. Attilio Scarcella.

di Gabriele Villa – Il nominativo del nuovo assessore è stato comunicato al sindaco Mauro Aquino nei giorni scorsi. Adesso si attende solo la firma del provvedimento di attribuzione dell’incarico da parte del primo cittadino che dovrebbe arrivare entro la fine della settimana. A Scardino dovrebbero andare le stesse deleghe del dimissionario Scarcella ovvero urbanistica, edilizia privata, tutela del suolo e del mare, innovazione tecnologica, protezione civile ed energie alternative.

Le dimissioni di Scarcella sono state dovute ad un frattura venutasi a creare con il gruppo “Sicilia futura”. Il rapporto tra l’ex assessore ed il movimento che fa capo all’On. Giuseppe Picciolo non è mai stato idilliaco sin dalla nomina avvenuta dopo le elezioni dello scorso giugno. Già a dicembre era stata manifestata la volontà, da parte di “Sicilia Futura”, di un cambio nell’esecutivo. La richiesta è divenuta più pressante nelle ultime settimane e, la definitiva rottura tra Scarcella ed il gruppo politico di riferimento, ha portato alle dimissioni facilitando il cambio nella squadra di governo.

Quindi, a meno di sorprese dell’ultim’ora, Scardino entrerà in Giunta confermando così l’appoggio di “Sicilia futura” all’amministrazione Aquino. Eventualità questa, comunque, mai messa in discussione in quanto l’allontanamento di Scarcella, seppur volontario, è stato dovuto a dinamiche interne al movimento stesso e non legate ai rapporti con la coalizione che fa capo al primo cittadino.

Patti – Sarà Marco Scardino il nuovo assessore in giunta ultima modifica: 2017-04-05T19:07:05+02:00 da CanaleSicilia