Home Attualità Patti – Riunione dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario D30 di Patti

Patti – Riunione dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario D30 di Patti

788

Distretto Socio Sanitario D30 PattiSi è svolta stamane presso la sala convegni del Comune in piazza Mario Sciacca, la riunione dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario  D30 di Patti.

Nel corso dell’assise i primi  cittadini  hanno  approvato  il  Piano  d’intervento  relativo  alla  programmazione delle azioni da realizzare con i fondi di azione e  coesione messi a disposizione del Distretto dal Ministero dell’Interno, per progetti  rivolti agli anziani e ai minori.

Per quanto  riguarda  l’assistenza  domiciliare  agli  anziani  nei  vari  comuni  aderenti  al distretto, la stessa sarà espletata attraverso la messa a disposizione degli anziani di un voucher, che potranno utilizzare per ottenere servizi attraverso una struttura di loro scelta tra quelle accreditate presso il Distretto.  E’ prevista inoltre la realizzazione di un punto unico di accesso per la segnalazione delle necessità e dei bisogni in ambito distrettuale, che s’interfaccerà con la piattaforma telematica messa a punto dall’Asp relativa  alla  presa  in  carico  degli  utenti.

Per  quanto  concerne  i  minori,  invece,  i progetti riguardano l’incremento dei servizi offerti negli asili nido comunali, o privati convenzionati con i Comuni, sotto forma di protrazione dell’orario di fruizione, o del periodo, con inclusione ad esempio del mese di agosto, periodo nel quale solitamente gli  asili  sono  chiusi,  e  per  i  comuni  di  Patti  e  San  Piero  Patti  anche  interventi infrastrutturali. 

Nello  specifico  per  quanto  riguarda  Patti  un  ampliamento  fisico dell’asilo nido per consentire l’eliminazione delle liste d’attesa e di accogliere tutti i bambini per cui è stata presentata richiesta.

Patti – Riunione dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario D30 di Patti ultima modifica: 2013-12-11T11:15:02+01:00 da CanaleSicilia