Home Politica Patti – Riscossione dei tributi affidata alla Creset spa di Milano

Patti – Riscossione dei tributi affidata alla Creset spa di Milano

895

Riscossione TributiIl responsabile del settore programmazione economica, bilancio e tributi, Salvatore Bonsignore, ha aggiudicato, in via definitiva, l’appalto per l’accertamento e riscossione, sia volontaria che coattiva, delle imposte comunali.

di Gabriele Villa – Il servizio sarà gestito dalla Creset spa di Milano e riguarderà tutte le tasse inerenti l’attività dell’Ente. Da un lato la ditta dovrà accertare e riscuotere le imposte sulla pubblicità e l’occupazione di suolo pubblico, dall’altro riscuotere le entrate tributaria e patrimoniali. Inoltre dovrà supportare l’ufficio tributi nella gestione ordinaria e nella riscossione dei pagamenti del servizio idrico. L’affidamento prevede anche l’accertamento dell’elusione ed evasione per quanto riguarda le imposte sugli immobili, la spazzatura e l’acqua.

La gara europea per l’affidamento in concessione del servizio era stata indetta nel marzo 2016 per un importo di 1.395.629,00 euro ed ha visto la partecipazione di otto ditte. Dopo le verifiche di legge, adesso si è provveduto ad affidare in via definitiva la gestione della riscossione dei tributi alla Creset spa di Milano che ha presentato un ribasso del 36% da applicare sul aggi a base d’asta da applicarsi sugli effettivi incassi per tributi, entrate patrimoniali ed assimilate previste, compreso sanzioni, interessi, addizionali e accessori di specifica pertinenza del Comune, quali risultanti dai servizi svolti dell’affidatario sulla base del capitolato d’oneri e del progetto tecnico presentato in sede di gara.

La durata del contratto è di cinque anni, eventualmente prorogabili per un ulteriore anno, decorrenti dall’effettivo avvio del servizio.

Patti – Riscossione dei tributi affidata alla Creset spa di Milano ultima modifica: 2017-09-30T13:25:34+02:00 da CanaleSicilia