Home Attualità Patti – «Ricordando Rossella», al via la settima edizione

Patti – «Ricordando Rossella», al via la settima edizione

1,180

Rossella RampullaL’Istituto Comprensivo “Pirandello”, diretto da Marinella Lollo, organizza la VII edizione del premio “Ricordando Rossella”, riservato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Si vuole così ricordare, la prof.ssa Rossella Rampulla, docente di Educazione Fisica, prematuramente scomparsa a 47 anni, il 14 dicembre 2009, per un aneurisma e grazie alla sensibilità del marito Massimo Busco e dei figli Simone e Matteo, sono stati donati gli organi.

Per questo l’obiettivo del premio è proprio quello di promuovere tra gli studenti l’educazione alla solidarietà, propedeutica alla cultura della donazione degli organi, attraverso una formazione e una riflessione umana e civile che esalti i valori della generosità, dell’altruismo e del rispetto dell’altro, che possa portare da adulti alla scelta consapevole della donazione.

Il premio prevede tre sezioni: gli alunni della scuola primaria dovranno comporre una poesia, quelli della secondaria di primo grado un video-messaggio, quelli della scuola secondaria di secondo grado creare un blog, uno spot pubblicitario o un cortometraggio.

Patti – «Ricordando Rossella», al via la settima edizione ultima modifica: 2016-11-21T22:28:51+01:00 da CanaleSicilia