Home Attualità Patti – Quasi in duemila per la seconda «Camminata per la Vita»

Patti – Quasi in duemila per la seconda «Camminata per la Vita»

6,731

Camminata per la vita - PattiQuasi duemila persone hanno preso parte alla seconda “Camminata per la Vita” svoltasi a Patti per sostenere la ricerca in favore delle malattie neuromuscolari.

di Gabriele Villa – Una passeggiata ha virtualmente unito i due punti principali di Patti, la piazza Mario Sciacca ed il lungomare Filippo Zuccarello, creando un ponte reale di sensibilizzazione in favore della ricerca contro le malattie neuromuscolari. Circa duemila magliette vendute, il coinvolgimento di un’intera città e l’abbraccio reale di un comprensorio.

I fondi raccolti andranno in favore del centro clinico Nemo di Messina che si occupa della cura delle persone affette da malattie neuromuscolari. La struttura offre supporto clinico, assistenziale e psicologico con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone affette da queste patologie che in Italia sono più di 40mila.

L’idea della “Camminata per la vita” è nata lo scorso anno da quattro amici ed ha preso spunto da una iniziativa simile che si svolge a New York. Riproposta per il secondo anno a Patti ha rappresentato un grande momento di festa ed in tanti hanno voluto essere presenti per dire SI alla ricerca. Il corteo si è mosso da Piazza Mario Sciacca e, passando per Via Trieste, Piazza Marconi, Via Nicolò Gatto Ceraolo, Largo Jan Palach, Corso Matteotti, Via Giuseppe Di Vittorio è giunta sul lungomare Filippo Zuccarello fermandosi nella Piazza Garibaldi dove si è svolto uno spettacolo musicale.

Adesso l’appuntamento è per il prossimo anno.

Patti – Quasi in duemila per la seconda «Camminata per la Vita» ultima modifica: 2016-09-25T20:35:47+02:00 da CanaleSicilia