Home Politica Patti – Quartiere Sant’Antonio, Scardino: «Questo è il primo passo»

Patti – Quartiere Sant’Antonio, Scardino: «Questo è il primo passo»

1,035

Patti - Sant'Antonio AbateIn merito all’articolo comparso sul vostro seguitissimo quotidiano online circa le dichiarazioni del consigliere Tripoli, mi preme l’obbligo, in qualità di assessore all’urbanistica, confermare l’impegno assunto da questa amministrazione sulla riqualificazione del centro storico a partire dal quartiere Sant’Antonio. Impegno assunto in passato dall’amministrazione Aquino grazie alla caparbia tenacia nello sbloccare ed impegnare gli ormai residui ed inutilizzati fondi del terremoto dell’aprile 1978.

La maggioranza ha quindi programmato da tempo questa iniziativa ed oggi, in sede di predisposizione del bilancio, tutti convintamente, si è giunti ad impegnare la cifra dei 200.000 euro per il ripristino della viabilità e dei sottoservizi di questo importante quartiere cittadino.

Tutto ciò si è reso possibile anche grazie al lavoro degli uffici che hanno predisposto, già prima dell’arrivo del sottoscritto, il relativo progetto esecutivo. Capisco il fervore di tutti i consiglieri, anche di opposizione, nello sposare una causa così importante, ma nello specifico, nella speranza che i lavori possano andare a buon fine, bisogna di certo ringraziare i consiglieri di maggioranza che hanno sostenuto e spronato costantemente l’amministrazione affinché l’impegno assunto nel recente passato potesse essere mantenuto.

Questo è il primo passo di un percorso che porterà novità di grande portata per il nostro centro storico. A breve seguiranno altre iniziative di tenore maggiore.

Marco Scardino
Assessore all’urbanistica

Patti – Quartiere Sant’Antonio, Scardino: «Questo è il primo passo» ultima modifica: 2017-06-01T19:45:03+02:00 da CanaleSicilia