Home Sport Patti – Tutto è pronto per la 5^ edizione della Corri Marina

Patti – Tutto è pronto per la 5^ edizione della Corri Marina

471

Patti Corri Marina 2016Tutto è pronto per la 5° edizione della Corri Marina – Trofeo Lavalux, la corsa dell’estate Pattese. L’evento, che quest’anno spegnerà le 5 candeline, è ormai un appuntamento sportivo tra i più attesi. Domenica 23 luglio alle ore 16:30 stop ad auto perché saranno i “motori” dei podisti a far rumore sul lungomare di Patti Marina. Il programma prevede una corsa promozionale, la “kidrunning”, attesa dai più piccoli. Per loro omaggi offerti dalla gelateria Iceland e dal Luna Park Fantasy Beach Alle 17:00 sarà la volta delle categorie giovanili Fidal: esordienti, cadetti e ragazzi. Infine alle 18:00 partirà la batteria con più partecipanti. Per tutti gli atleti ci sarà un meritato ristoro a base di frutta di stagione e granita. Alle 19:30 si proclameranno i vincitori assoluti e quelle delle singole categorie.

Ma andiamo a leggere insieme la start list. I partecipanti delle categorie giovanili sono 57. Le squadre ad essere più rappresentate dai giovani atleti sono l’atletica Savoca e l’Indomita torregrotta. La più giovane è Giorgia Ferlazzo della Podistica Pattese dell’anno 2011.

Per quanto riguarda la batteria delle 18:00 a posizionarsi dietro i nastri di partenza saranno ben 168 atleti. Le squadre più rappresentate oltre alla squadra di case che conta 24 atleti sono: la ASD Torrebianca (19) di Messina seguita dalla Meeting sporting club di Torregrotta (15) , seguono la Podistica Messina (13), Atletica Nebrodi (11), Amatori Duilia (10), Forte Gonzaga e Amatori Sant’Agata (9),  Atletica Villafranca, Pro form Messina, e Polisportiva Monfortese sono a quota 6, Polisportiva Milazzo e Podistica Capo D’Orlando sono in 5 come anche i runcard. 

Tra i tanti atleti ci sono anche dei rappresentanti di squadre fuori dai confini regionali. Marco Garnero rappresenta la Podistica Buschese del paesino di Busca in Piemonte, Fabio Semprini, invece, rappresenterà la Olimpia Amatori Rimini, Sandro D’andrea in rappresentanza della Plus Ultra Trasacco dalla provincia dell’Aquila, poi una donna, Iole Citriniti, per l’atletica Faenza 85. Infine per la  Salerno Running Rosario D’Onofrio.

Dalla vicina Palermo ci porterà la sua ventata di corsa il photo reporter Michele Amato, responsabile di Sicilia Running, che abbandonerà la sua macchina fotografica per fare degli “scatti” di corsa. 

Andando ai pronostici pre-gara, tra gli uomini il favorito è Antonio Giorgianni originario di Monforte San Giorgio, ma ormai da qualche anno tesserato tra le fila del professore Polizzi nel Cus Palermo, che sarà marcato stretto da Giuseppe Trimarchi dell’atletica Villafranca. Tra le donne, invece, al momento Nadyha Sukharina , Asd Torrebianca, e Katia Gianò ,Podistica Messina, sembrano quelle più accreditate per la vittoria.

Tra chi percorrerà il lungomare per 4 volte per un totale di 8 km, il più giovane è Fortunato Galletta della Asd Torrebianca. Tra i meno giovani invece spicca il nome di Antonino Micali classe 1940 tesserato tra le fila della Forte Gonzaga di Messina.

I numeri e le curiosità preannunciano una Corri Marina ricca di emozioni. Per viverle la Podistica Pattese vi aspetta domani, domenica 23 luglio.

Patti – Tutto è pronto per la 5^ edizione della Corri Marina ultima modifica: 2017-07-24T10:14:59+02:00 da CanaleSicilia