Home Manifestazioni Patti – Il programma della 5a edizione dell’Indiegeno Fest

Patti – Il programma della 5a edizione dell’Indiegeno Fest

1,607

di Gabriele Villa – E’ stato ufficializzato il programma della quinta edizione dell’Indiegeno Fest che, dal 3 al 9 agosto, esalterà le eccellenze naturali e culturali del Golfo di Patti. I cartellone della manifestazione vedrà diversi appuntamenti sul territorio comunale pattese, dalla frazione Marina al centro storico per passare per l’evento più suggestivo della rassegna presso la Riserva naturale dei Laghetti di Marinello, oltre al concerto conclusivo al teatro greco di Tindari.

Il festival inizierà il 3 agosto con la “Notte per la cultura”, storica manifestazione di Patti organizzata dall’associazione “Officina delle idee”, giunta alla nona edizione, in cui i palazzi e gli scorci storici del borgo torneranno a vivere attraverso visite guidate, mostre e performance. A chiudere la serata sarà il concerto di Giulia Mei e Francesco Anselmo.

La parte antica della città sarà protagonista anche il 4 agosto con l’atteso concerto di Federico Cimini, noto per la sua collaborazione con Lo Stato Sociale, di Mirkoeilcane, fresco vincitore della Targa Tenco 2018 nella sezione “Miglior Canzone Singola”, Bianco e Danilo Ruggero.

Il 6 agosto sarà il turno di Gemitaiz, Frenetik & Orang3 e CRLN, che daranno vita alla prima serata di Indiegeno On The Beach. Il rapper romano scalderà la sabbia di Patti Marina con i brani dell’ultimo Davide. La sera del 7 agosto sarà ancora all’insegna di Indiegeno On The Beach. In riva al mar Tirreno il pubblico sarà invaso dall’universo elettronico di Cosmo, per una serata di sicuro impatto visivo e musicale. 

L’8 agosto si svolgerà il suggestivo concerto presso la Riserva di Marinello, mentre per la serata finale del 9 agosto i riflettori si sposteranno sul Teatro Greco di Tindari, con il concerto dei The Zen Circus, Maria Antonietta e Tommaso Di Giulio.

Accanto alle proposte musicali ci saranno eventi ed iniziative per scoprire i luoghi di maggior interesse turistico e culturale che la Sicilia settentrionale offre, tramite musica, escursioni, visite guidate, voli col parapendio, gite in barca. Non mancheranno inoltre momenti gastronomici, per farsi conquistare dai sapori delle terre siciliane.

Indiegeno Fest 2018 sarà come negli anni scorsi festival di eccellenze: paesaggistiche, musicali, culturali. Un’occasione unica e di alta rilevanza turistica per scoprire terre e artisti che daranno vita a esperienze sonore e visive impossibili da dimenticare.

Patti – Il programma della 5a edizione dell’Indiegeno Fest ultima modifica: 2018-08-01T13:00:58+02:00 da CanaleSicilia