Home Politica Patti – Parcheggio a Mongiove, una promessa mantenuta

Patti – Parcheggio a Mongiove, una promessa mantenuta

2,287

Parcheggio MongioveTaglio del nastro del nuovo parcheggio realizzato dal Comune di Patti sul lungomare di Mongiove, tra le vie Messina e Pasubio.

Nel pomeriggio di sabato scorso, alla presenza di numerosi residenti e villeggianti, il sindaco Mauro Aquino ha inaugurato l’opera, portando a positivo compimento un’istanza lungamente sollecitata dalla cittadinanza della zona. Il parcheggio, intitolato ai mongiovesi Tindaro Pintabona e Giovanni Longo, è stato realizzato su due distinte aree cedute a titolo oneroso dai coniugi Tramontana-Zanotto e dalla Sig.ra Pintabona ed acquistate dal Comune. Realizzati 50 stalli di sosta, con posti riservati anche alle auto che trasportano disabili ed una nuova viabilità carrabile che collega la Via Pasubio alla Via Messina.

Parcheggio Mongiove“Dopo più di trent’anni – dichiara il Sindaco – consegniamo ai residenti ed ai turisti di Mongiove un’opera a lungo richiesta, che consentirà di assecondare la vocazione turistica di questa incantevole località. Il nuovo collegamento tra le Vie Pasubio e Mongiove, inoltre, renderà più scorrevole la viabilità eliminando anche un incrocio particolarmente pericoloso.

Una promessa mantenuta con grande determinazione dall’Amministrazione, grazie anche alla positiva collaborazione del Consiglio Comunale. Non casuale, infine, è l’intitolazione dell’opera a due mongiovesi doc, esempio di rettitudine morale ed operosità. L’impegno del futuro prossimo è quello di ampliare ulteriormente la capienza del parcheggio.”

Mauro Aquino
Sindaco di Patti

Patti – Parcheggio a Mongiove, una promessa mantenuta ultima modifica: 2015-07-27T12:16:49+02:00 da CanaleSicilia